Posted on: Febbraio 23, 2023 Posted by: dulcamaranegozio Comments: 0
che cos'è l'Armocromia Dulcamara Moda Ladispoli

Torna al blog

Che cos’è l’armocromia?

Fai bene ad essere curiosa di capire cos’è l’Armocromia e in che modo potrà “rivoluzionare” ed armonizzare il tuo stile. Con il termine Armocromia viene identificata la tecnica mediante la quale si possono determinare i colori dell’abbigliamento e del trucco che meglio si armonizzano con il nostro sottotono (da non confondere con la carnagione), il colore degli occhi e il colore dei capelli, con il vantaggio di poter utilizzare questo strumento per la pianificazione del guardaroba e degli accessori.

cos'è l'armocromia secondo le consulenti di moda Dulcamara Ladispoli

Ora che abbiamo capito cos’è l’armocromia, vediamo come funziona.

Il primo degli step di una consulenza d’immagine personalizzata è proprio stabilire sottotono, valore, contrasto ed intensità. Una volta registrati questi dati, grazie all’uso di una tecnica che sfrutta l’uso di specifici drappi e raggiere si arriverà a stabilire non solo quale sarà la vostra stagione armocromatica ma anche la vostra sottostagione.

cos'è l'armocromia secondo le consulenti di moda Dulcamara Ladispoli

Già dagli accostamenti dei primi drappi sarà molto evidente come ognuna di noi avrà colori alleati che illumineranno il proprio viso e avranno un effetto filtrante (esattamente come accade usando un filtro da uno smartphone). Le nostre consulenze si basano sull’uso di entrambe gli strumenti (drappi e raggiere) grazie all’uso dei quali il risultato è assolutamente attendibile.

cos'è l'armocromia secondo le consulenti di moda Dulcamara Ladispoli

Il metodo utilizzato dalle Consulenti di Dulcamara Moda

Nel corso di questi due anni di formazione e consulenza abbiamo studiato un metodo (assolutamente esclusivo) che grazie all’uso di dati incrociati e test (supportati da raggiere e drappi) riduce il margine d’errore allo zero. L’identificazione del sottotono in prima analisi e di altri specifici dati, riusciranno a creare la nostra palette, già sperimentando l’uso di un colore, piuttosto che di un altro, la differenza sarà evidente. L’Armocromia è una tecnica da non vivere mai come un condizionamento ma piuttosto, come uno strumento che, se sfruttato correttamente, ci consentirà di ridurre visivamente: segni del tempo, macchie ed imperfezioni, donando una luminosità evidente.

Armocromia Dulcamara Moda Ladispoli 6
Armocromia Dulcamara Moda Ladispoli 7

L’Armocromia… e la nostra pelle

Quello che ci piace suggerire alle clienti che ci chiedono una consulenza è che, avendo l’Armocromia il potere di far risultare liftata la texture della nostra pelle, si possano sfruttare le competenze che si acquisiscono con una seduta per vedersi meglio proprio nei momenti di maggiore stanchezza o quando la circostanza ci richiede un aspetto al massimo del suo splendore. Il primo passaggio sarà proprio l’identificazione del sottotono. Si alterneranno drappi dai colori caldi e drappi dai colori freddi. Quello che i drappi fanno a contatto con la nostra pelle è proprio creare un effetto riflettente, esattamente come fa la luce quando incontra uno specchio che la riflette.

Armocromia Dulcamara Moda Ladispoli 8
Armocromia Dulcamara Moda Ladispoli 9

Nessun dato può essere registrato a occhio nudo, ma per arrivare alla propria scheda personale sarà necessario compiere una serie di passaggi alternati e complementari: ve lo dice una Inverno convinta per anni di essere una Autunno!

Macro stagioni e sottostagioni

Le macro stagioni sono quatto: Estate, Inverno, Primavera ed Autunno con le sottostagioni (altre 12) arriviamo ad un livello di consulenza ancora più specifico sulle 16 stagioni.

cos'è l'armocromia

Quando ci sediamo per una consulenza, il timore di noi tutte è arrivare a scoprire la mancanza del colore nero dalla Nostra palette. Eccezion fatta per alcune specifiche stagioni, il nero manca infatti dalla maggior parte delle stagioni, ma tranquille: abbiamo una soluzione! Non dovrete rinunciare alla vostra maglia preferita se il colore non è in palette, basterà giocare con gli accessori (collane, orecchini, foulard) per equilibrare ed armonizzare il tutto. Alla fine di ogni consulenza uscirete con la vostra carta d’identità armocromatica con una serie di schede con outfit già impostati e con tantissimi suggerimenti, ma MAI e POI MAI con l’indicazione di snaturare ciò che siete ! C’è un elemento che nessun armocromista prende MAI in considerazione ed è: la personalità ! Ognuno di noi è un essere unico e speciale ed è su questo che ci piace aiutarvi ad inserire questa tecnica , non c’è una regola che dovete lasciare faccia saltare mai il vostro essere UNICHE. Amatevi e brillate per ciò che custodite in voi e imparate ad usare i COLORI per manifestare al mondo questa LUCE nel modo più armonico e splendente possibile.

Noi siamo qui per imparare a insegnarvelo promettendovi di chiedervi sempre: SEI D’ACCORDO? Miscelando sempre tecnica e rispetto della vostra personalità.

Ora che sappiamo cos’è l’armocromia… perché non ci dite cosa ne pensate?

Se vi è piaciuto questo articolo
Lasciateci un commento e mettete Mi Piace alle nostre pagine social.

Per qualsiasi info 3890457053

Qui parlano di noi!

Torna al blog

Leave a Comment